L’angolo della positività di Serena: andare sulla luna non è poi così lontano

Conosci te stesso
“Andare sulla luna non é poi così lontano. Il viaggio più lontano é quello all’interno di noi stessi”
Anais Nin
Girovagando qua e là su Instagram sono andata incontro a in post di una ragazza molto sensibile, Margherita Tercon, la quale ci propone un modo molto carino per ritagliarci un po’ di tempo e riflettere su noi stessi, in questo periodo in cui abbiamo più tempo a disposizione da dedicarci.
Margherita intitola questa sorta di viaggio dentro noi stessi “Novelle quotidiane”. Si tratta di scrivere per 30 giorni, ogni giorno, una piccola storia su noi stessi, seguendo delle tracce da lei suggerite. Qua potete trovare il link del suo blog (https://margheritatercon.wordpress.com/2020/03/09/novellequotidiane-creiamo-bellezza-cre iamo-un-mondo-di-umanita-che-va-avanti-qui-sul-web/) dove spiega bene come procedere e sul suo profilo Instagram (https://www.instagram.com/margherita.tercon/?hl=it) potete trovare la foto con le 30 tracce da seguire.
Ho subito pensato che fosse una pratica adatta a questo periodo di confusione e incertezza, con la quale entrare in contatto con noi stessi.
Infatti, mettere nero su bianco i propri pensieri, sentimenti ed esperienze, é un valido modo per riordinare la mente ed esternare ciò che ci portiamo dentro, quello che a voce non vogliamo o non siamo in grado di esternare.
Buttando giù tutto ciò che ci passa per la mente possiamo assumere una prospettiva più oggettiva sul nostro mondo interiore e riuscire a leggere tra le righe e vedere tutto un po’ più limpido. Possiamo comprenderci e conoscere chi siamo, i nostri bisogni, i nostri desideri e le nostre paure.
Siete pronti allora? Allacciamo la cintura e partiamo alla scoperta di noi stessi!!!
Buon viaggio a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...