4.1 Lo sport con Martina Meloni -Strategie per creare nuove routine nei tempi del coronavirus –

In questo periodo di sedentarietà obbligata è necessario riorganizzare la propria vita su tutti i fronti e cercare di creare un micromondo all’interno dell’ambiente domestico, in modo da riuscire a fare anche attività fisica.

  1. Provate a scegliere uno spazio della casa e adibitelo a piccola palestra. Non serve molto spazio, l’importante è che possiate dedicare del tempo a procurarvi le piccole attrezzature che possono esservi utili per svolgere le piccole attività quotidiane. Io per esempio ho una cyclette e la uso in bagno, in modo da potermi anche specchiare, mentre mi alleno. Se non avete una cyclette o un tappeto a disposizione non preoccupatevi, basta che vi attrezziate di un tappeto o semplicemente di un asciugamano e il gioco è fatto.

Se in passato non avete mai praticato sport non preoccupatevi, c’è sempre una prima volta e questo può essere il periodo giusto per iniziare.

La dottoressa Martina Meloni, specialista in attività motorie preventive ed adattate, ha preparato per noi un piccolo circuito che possiamo eseguire quotidianamente.

Prima di lasciarvi agli esercizi della Dottoressa vi do un’ ultima raccomandazione: provate a inserire nel vostro programma settimanale un tempo da dedicare a queste piccole attività, almeno tre giorni a settimana o, se ve la sentite, potete metterli in pratica tutti i giorni.

Infine vi consiglio di guardare la pagina Facebook della dottoressa Martina Meloni, di cui vi allego il link.

https://www.facebook.com/dott.ssamartinameloni/

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...